“OUT OF THE CAGE”    IL NUOVO SINGOLO DI     MEZZOSANGUE     TRATTO DAL PROGETTO “HURRICANE MIXTAPE VOL. 2”

“OUT OF THE CAGE” IL NUOVO SINGOLO DI MEZZOSANGUE TRATTO DAL PROGETTO “HURRICANE MIXTAPE VOL. 2”

“OUT OF THE CAGE”
 
IL NUOVO SINGOLO DI
 
MEZZOSANGUE
 
TRATTO DAL PROGETTO “HURRICANE MIXTAPE VOL. 2”
 
IL VIDEO IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA SU INSTAGRAM TV
 
 
E' uscito venerdì 13 settembre, il nuovo singolo di MEZZOSANGUE “OUT OF THE CAGE”. Il brano è tratto da “Hurricane Mixtape Vol.2”, il progetto sul quale il team Hurricane condotto da Mezzosangue sta lavorando in questi mesi.
 
MESSAGGIO DI MEZZOSANGUE AI FAN:
 
Nell'HURRICANE MIXTAPE VOL. 2 ci saranno importanti collaborazioni con artisti noti che certamente conoscete e sei tra di voi - 3 cantanti (si cantanti, perché quale sia il vostro stile e il modo di esprimervi sarete i benvenuti) e 3 produttori.
Quindi intanto ascoltate questo nuovo brano, guardate il video e seguite i profili ufficiali Hurricane perché potreste partecipare all'Hurricane Tournament. Nei prossimi giorni ci saranno novità.
 
Luca Ferrazzi, in arte MezzoSangue, è un rapper romano classe 1991.
 
Si è presentato nella scena musicale italiana il 1° luglio 2012 con un video su YouTube per partecipare al “Capitan Futuro Rap Contest”, indetto da Esa, che lo ha visto vincitore del premio della critica.
Il rapper nel video ha indossato un passamontagna con l'intento di spostare l'attenzione sul significato del testo più che sull'autore delle parole.
 
“Sotto non c'è nessuna faccia, nessun nome, solo un'idea che parla” (cit)
 
Da quel momento l'artista è stato subito riconosciuto attraverso quel simbolo dell'anonimato moderno come un guerrigliero della parola, un poeta combattente, interessato all'espressione artistica più che alla fama personale.
Il pubblico ha reagito a questa scelta in maniera entusiasta, identificandosi a pieno nelle parole di MezzoSangue, che personifica sempre di più il ruolo di eroe romantico, scendendo nei meandri emotivi di tutti gli ascoltatori e le ascoltatrici con un elevato tasso di introspezione, contro il moderno trend di “Rapstar”.
 
Successivamente ha iniziato la collaborazione con il produttore Squarta, della storica band romana Cor Veleno, e il 5 Novembre 2012 è venuto alla luce il suo primo lavoro ufficiale, “Musica Cicatrene Mixtape”, che ha riscosso da subito un discreto successo nella scena underground indipendente.
 
Nello stesso anno viene contattato dall'etichetta Machete Empire Records, per collaborare al “Machete Mixtape vol.2” con la traccia “Diventa Quello Che Sei”, e successivamente dal rapper Salmo, per la traccia intitolata “Sadico”, presente all'interno dell'album “Midnite”.
 
Girando la penisola con i live di “Musica Cicatrene”, è nata l'idea di un nuovo progetto che nel Novembre 2013 ha visto la luce con il nome “Hurricane Mixtape”.
Presentato da MezzoSangue, che vi partecipa con due brani inediti, il mixtape ha l'intento di promuovere nuovi artisti più o meno noti.
 
Nel 2014 ha comunicato il rilascio del suo primo album ufficiale “Soul Of a Supertramp” che è stato preceduto dai singoli “Circus”, “Sangue”, “De Anima” e “Verità”.
 
L'album, uscito in free download, è diventato virale nella scena rap italiana e i concerti che ne sono susseguiti sono stati sempre più partecipati e sentiti dal pubblico di tutta Italia, da qui la decisione di stampare le copie fisiche del disco e del vinile, inserendo in quest'ultimo la bonus track “De Anima” diventata uno dei suoi classici.
 
Il 23 marzo 2018 è uscito il suo secondo album, dal titolo “Tree - Roots & Crown”, e composto da due dischi denominati appunto “Roots” e “Crown”. Il disco è  stato presentato in un lungo tour nei maggiori club e festival estivi italiani, ricevendo apprezzamento della critica e l'enorme consenso del pubblico del rapper.
 
 
 
 
 

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17085990 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online