B.L.U.E. il musical improvvisato, mer 5/2 al Teatro Puccini di Firenze - Lo spettacolo? Lo fate voi!

B.L.U.E. il musical improvvisato, mer 5/2 al Teatro Puccini di Firenze - Lo spettacolo? Lo fate voi!

Lo spettacolo? Lo fate voi!
Al Puccini di Firenze il nuovo
tour di B.L.U.E., il musical improvvisato
 
Mercoledì 5 febbraio 2020, al Teatro Puccini di Firenze
via delle Cascine, 41 - Firenze
I Bugiardini presentano
B.L.U.E.
il musical completamente improvvisato
 
Come dev'essere un musical al tempo del digitale? Interattivo, chiaro. E se è il pubblico a decidere che cosa vuol vedere...  E se ad ascoltarlo c'è Francesco Lancia, per anni autore principe del Trio Medusa... Beh, potete scommettere sull'effetto sorpresa e sul divertimento!
Quando? Mercoledì 5 febbraio alle ore 21.
Dove? Al Teatro Puccini di Firenze, prima data del nuovo tour.
Titolo?  Questo è il bello: nessuno lo sa!
Perché B.L.U.E., il musical completamente improvvisato de I Bugiardini, una delle compagnie di improvvisazione più famose d'Italia, cambia titolo ogni volta. E cambiano, testi, scenografia, musiche sulla base delle richieste della platea. A comandare, infatti, non è la compagnia in palcoscenico, ma il pubblico.
E' il pubblico a suggerire, ad inizio serata, titolo e luogo dove ambientare lo spettacolo. Gli attori in scena creano all'istante il musical, supportati dalla band che improvvisa insieme a loro. Storie emozionanti, personaggi memorabili, battute esilaranti, canzoni appassionanti e coreografie... decisamente coraggiose: ogni cosa viene creata sul momento o, come dicono gli anglosassoni, “out of the blue”.
Ecco perché è uno spettacolo unico. Anzi, una “manita” di spettacoli unici che vi faranno vivere le atmosfere di Broadway. Un'esperienza irripetibile e immersiva che rompe qualsiasi barriera tra artisti e spettatori. Un musical letteralmente mai visto prima e un piacere unico: quello di poter dire non soltanto “Io c'ero”, ma anche di aggiungere “Io l'ho...inventato!”.  
I biglietti, posti numerati 28/23 euro, sono disponibili nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892.101). Info tel. 055.362067 - www.teatropuccini.it.
B.L.U.E., prodotto da MN Comm, parte il 5 febbraio dal Teatro Puccini di Firenze e prosegue il 17 al Teatro Nazionale di Milano, il 18 al Teatro Dehon di Bologna. Ad aprile sarà al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, il 4 al Teatro Nuovo di Verona e, infine, all'Auditorium Parco della Musica a Roma.
IL CAST - Attori-improvvisatori: Fabrizio Aloisi, Emanuele Ceripa, Cecilia Fioriti, Alessio Granato, Francesco Lancia, Andrea Laviola, Fabrizio Lobello, Fulvio Maura, Simona Pettinari, Elena Selleri, Mauro Simolo
B.L.U.E. Band: Fabio Pavan, Alessio Granato, Damiano Daniele, Nando Farina, Roberto Battilocchi
Regia e direzione artistica: Fabrizio Lobello
Direttore musicale: Fabio Pavan
I BUGIARDINI - I Bugiardini nascono a Roma nel 2008, dall'unione di attori di estrazione eterogenea ma accomunati dalla passione per il teatro di improvvisazione.
Da allora hanno creato e prodotto numerosi format originali di improvvisazione teatrale, tra cui "Shhh - an improvised silent movie", presentato nelle edizioni 2013 ("Must See Show 2013" - FringeReview), 2014, 2016 (“Sell out Show” - Fringe Society) e 2018 del Fringe Festival di Edimburgo. Attenti all'apertura internazionale, sono stati ospiti presso i principali poli mondiali d'eccellenza dell'improvvisazione, quali il Loose Moose Theatre (Calgary, Canada) e il Second City (Chicago, USA). Si sono esibiti in USA, Canada, Portogallo, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Germania, India. Attivi anche nel campo della formazione, oltre a tenere regolarmente corsi e workshop per attori e improvvisatori, progettano e realizzano interventi di formazione in aziende e istituzioni; tra i principali clienti: Virgin Active, Luiss, Elis/Telecom, Gruppo L'Espresso, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
 
Blue il musical
http://www.blueilmusical.it  
https://www.facebook.com/blueilmusical
https://www.instagram.com/blueilmusical
Info spettacolo
Teatro Puccini - via delle Cascine, 41 - Firenze
Info tel. 055.362067 - 055.667566
www.bitconcerti.it - www.teatropuccini.it
Biglietti (compresi diritti di prevendita)
1° settore 32,20 euro
2° settore 26,40 euro
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17084810 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online