LUCIA MANCA L’ULTIMA SIGARETTA, il nuovo singolo che annuncia un EP in uscita in primavera

LUCIA MANCA L’ULTIMA SIGARETTA, il nuovo singolo che annuncia un EP in uscita in primavera

Voce graffiante e atmosfere synth pop rarefatte dal sapore '80Lucia Manca porta in scena L'ultima Sigaretta, come quella che nell'immaginario comune sta tra le dita del protagonista di un classico hollywoodiano che, nella scena finale, abbandona la pellicola e il suo commosso spettatore. O in questo caso l'eroina, in cerca di un posto dove stare, per vincere la malinconia della notte complice. Ecco quindi il nuovo singolo, ad anticipare insieme al precedente Come un'onda l'EP in uscita in primavera per Factory Flaws/peermusic ITALY, nuova perla dopo Maledetto e Benedetto (2018), che ha mostrato il lato più maturo e raffinato di Lucia e ha delineato i contorni italian touch del suo talentuoso songwriting.
 
L'attesa, quel lungo frangente in cui forse restiamo davvero soli, svelando a noi stessi il nostro comportamento e ci promettiamo ogni volta di non ripetere gli stessi errori, continuando a fingere. (Lucia Manca)
 
MULTILINKhttps://ditto.fm/lultima-sigaretta
LE PRIME NUOVE DATE
12 Marzo_Milano Ohibò
13 Marzo_Bologna TPO
14 Marzo_Torino Cap 10100
4 Aprile _Taranto Mercato Nuovo
 
Credits:
Gigi Chord: produzione, arrangiamenti, synth e tastiere
Matilde Davoli: co-produzione, basso
Andrea Rizzo: batteria
Populous: synth
Registrato e mixato da Matilde Davoli al Sudestudio di Guagnano (Le)
Mastering: Giovanni Versari
 
foto copertina: Gigi Chord
artwork: Martina Bliss
 
BIO
Delicatezza, malinconia ed eleganza: musa di un passato mai vissuto ma che le appartiene, Lucia Manca inizia a fare musica da piccola ed esordisce con il suo primo disco omonimo nel 2011, con la produzione artistica di Giuliano Dottori degli Amor Fou.
Negli anni successivi collabora con Jolly Mare nel singolo "Hotel Riviera", inno vintage del producer, e Populous, accompagnandolo nel tour europeo di Night Safari.
Il suo secondo disco "Maledetto e Benedetto" è uscito il 4 maggio 2018 per Peermusic, prodotto da Matilde Davoli. Di recente collabora nuovamente con Populous nella compilation tributo a Yoko Ono, con il brano Toyboat e apre i concerti di diversi artisti, tra cui Le Luci della centrale elettrica e M¥SS KETA. 
 

LINK
www.instagram.com/_luciamanca_/

Articoli correlati

News

"Palante”, nuovo singolo per Mattara, Cavax e Peruzzi su Atomika - Jaywork

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 22 marzo 2024, su atomika - jaywork, esce "palante", il nuovo singolo di luca peruzzi, stefano mattara e marco cavax. E' un vero inno da dancefloor, perfetto pe...

News

Frontemare Rimini, Kanta Tu con Lele Sarallo. E tanti vip al TOP Club Show Dinner

20/03/2024 | lorenzotiezzi

    venerdì 22 marzo, al top club show dinner, vedrà la partecipazione di un parterre de rois di vip provenienti da vari ambiti: dal calcio, al giornalismo fino a...

News

"Abisso", nuovo singolo per Mois G

20/03/2024 | lorenzotiezzi

      da venerdì 22 marzo 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica "abisso", il nuovo singolo di mois g, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 1...

424677 utenti registrati

17091204 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online