RIDE   -7 al live del quartetto shoegaze di Oxford

RIDE -7 al live del quartetto shoegaze di Oxford


4 FEBBRAIO | SANTERIA TOSCANA 31 | MILANO
 
Il prossimo Febbraio segna il ritorno dei Ride nei club di tutta Europa a distanza di più di vent'anni, con un tour che è partito a dicembre proprio in UK e che si preannuncia un sicuro tutto esaurito.
Il disco dello scorso anno, "This is not a safe place" e il loro ritorno on stage dopo anni è stata una bellissima novità con una certezza: I Ride sono al loro meglio nella dimensione live, un assalto di rumore torrenziale come uno show di My Bloody Valentine: dal vivo la band esplode e pezzi nuovi come “Future Love” si fanno incendiari se inseriti in scaletta con “vecchi bangers”. 
 
Il ritorno dei Ride è davvero un toccasana per chi adora un certo tipo di rock, per moltissimi il loro disco d'esordio “Nowhere” è una pietra miliare del rock alternativo in UK prima che tutto si bloccasse negli anni successivi in contumacia con l'esplosione del brit-pop.
 
A fine anni '90 ad esempio il bassista e fondatore di Ride, Andy Bell, diventa il bassista ufficiale degli Oasis dal 1999 al 2009. Gli altri a cavallo del secolo intraprendono carriere soliste o all'interno di altre formazioni, Mark Gardener con Send Away the Ghosts, Laurence Colbert con i Supergrass.
Nel novembre 2014 i Ride annunciano la reunion e un tour mondiale: la band si esibisce al Coachella, al Primavera Sound Festival e al Melt! Festival.
I Ride hanno confermato nell'ultimo lustro di essere ancora un punto di riferimento per gli amanti del rock, gli ultimi due dischi confermano che la loro capacità di mettere in musica una valanga si suoni rimane una delle loro peculiarità più riuscite.
Aspettatevi di ascoltare dal vivo classici come "Chrome Waves" e "Vapor Trail" o intermezzi verso il pop come "Twisterella" e "Taste" ih uno show - quello in Santeria Toscana 31 - che rimane un interessante appuntamento per tutti i rockers!
 
RIDE
4 FEBBRAIO | SANTERIA TOSCANA 31| MILANO
Unica data italiana
Ingresso: 25,00€ + d.d.p. // 30€ in cassa
Prevendite disponibili su Mailticket.it e Vivaticket.it

Articoli correlati

News

Gli artisti di Circo Nero Italia regalano emozioni. Anche a Pasqua 2024

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      nel periodo di pasqua 2024, e ovviamente pure dopo, con format diversi e modalità sempre emozionanti gli artisti di circo nero italia regalano emozioni.  ...

News

Steve Tosi si racconta… E racconta il mondo  funky house Acetone a Sindacato del Suono

28/03/2024 | lorenzotiezzi

      venerdì 29 marzo '24 alle 18:30 a sindcato del suono, il programma in cui riccardo sada e dankann danno spazio agli artisti scena musicale che fa ballare...

News

Gianluca Motta x Visnadi, ecco il remix di 49ers - "Baby I'm Yours" (UMM)

26/03/2024 | lorenzotiezzi

      gianluca motta, top dj bresciano per eccellenza,  ha appena pubblicato un pezzo importante che trovate su spotify. Anzi, è un remix. Quello di "baby i'...

424677 utenti registrati

17092764 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online