Il Festival dell'Anfiteatro del Vittoriale annuncia MICHAEL KIWANUKA in concerto, 24 LUGLIO, Tener-a-mente Festival

Il Festival dell'Anfiteatro del Vittoriale annuncia MICHAEL KIWANUKA in concerto, 24 LUGLIO, Tener-a-mente Festival


Dopo aver annunciato l'unica data italiana di Beth Hart
e il ritorno di un grande protagonista della musica d'autore italiana
1?ui=2&ik=2919bf13b3&attid=0.1.2&permmsgid=msg-f:1656967381764072908&th=16febb0e0274e5cc&view=fimg&sz=s0-l75-ft&attbid=ANGjdJ9mrx3WaBouVakn8IiSV9c1TN-DuitS8WJMo391wwmrm-lb86ocSgNnzt8M4cbUl3y1QaO3cVdZ40YIrnFKsjsKdpw23HSbwf1M-PCstwQDm4zTjaPhh8R8L2U&disp=emb
  
MICHAEL KIWANUKA
 
venerdì 24 luglio
Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE
ANFITEATRO DEL VITTORIALE
Gardone Riviera (BS), via Vittoriale, 12
apertura cancelli ore 20.15  - inizio concerto ore 21.15
poltronissima: 60 Euro + d.p.
platea: 55 Euro + d.p.
platea laterale aggiuntiva: 45 Euro + d.p.
gradinata numerata: 45 Euro + d.p.
gradinata non numerata: 33 Euro + d.p.
posti in piedi: 25 Euro + d.p.
 
biglietti in vendita dalle ore 11 di giovedì 30 gennaio su www.anfiteatrodelvittoriale.it
con prevendita esclusiva di 24 ore (dalle ore 11.00 di mercoledì 29 gennaio fino alle ore 11.00 di giovedì 30 gennaio) 
agli iscritti alla newsletter di Tener-a-mente Festival
 
informazioni su come acquistare i biglietti:
Anfiteatro del Vittoriale - +39.340.1392446 -  www.anfiteatrodelvittoriale.it
 
 
 
TRA LE VOCI PIU' INTERESSANTI DEL PANORAMA SOUL INTERNAZIONALE,
PARAGONATO AI GIGANTI DELLA MUSICA MONDIALE, DA GIL-SCOTT HERON
A OTIS REDDING, CON NUMEROSE NOMINATION, ALBUM AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE E HIT NOTE IN TUTTO IL MONDO
, MICHAEL KIWANUKA SUL PALCO DELL'ANFITEATRO DEL VITTORIALE CON 'KIWANUKA',
 IL NUOVO, CELEBRATISSIMO ALBUM PUBBLICATO A FINE OTTOBRE
 
 
Tra le voci più talentuose del panorama soul internazionale, Michael Kiwanuka, - soulman inglese dalle origini ugandesi - rappresenta la quintessenza del soul, funk, jazz e rock psichedelico.
Con una forte propensione per l'analogico, in un mondo attuale completamente incentrato sul digitale, Kiwanuka raccoglie un meritato successo dopo l'altro. Autore di hit come 'Cold Little Heart', colonna sonora della pluripremiata serie tv 'Big Little Lies', l'artista ha pubblicato ad ottobre 2019 'KIWANUKA', il terzo album di studio con etichetta Polydor. Registrato a New York, Los Angeles e Londra, con la produzione di Danger Mouse e Inflo, lo stesso team del precedente e acclamato 'Love & Hate' (2016, #1 della UK Album Chart), 'KIWANUKA' è un disco pieno di aspettative e di presa di coscienza da parte dell'artista.
Con numerose nomination ai Brit Awards, MTV Europe Music Awards, Mercury Prize e BBC Music Awards, il debutto artistico di Kiwanuka risale al 2011, anno in cui viene scelto come opening per il tour inglese di Adele e firma con la prestigiosa etichetta Polydor.  L'anno successivo arriva 'Home Again', il disco di debutto che raggiunge immediatamente la #4 della Official Album Charts, evidenziando sin da subito le sue qualità di compositore con chiari riferimenti alla black music e un occhio alla tradizione cantautorale folk-rock.
Nel 2016 arriva 'Love & Hate', acclamato album in cui è contenuto il brano 'Cold Little Heart', colonna sonora della pluripremiata serie televisiva 'Big Little Lies', un disco raffinato che mostra le abilità di Kiwanuka come compositore e musicista in grado di spaziare dalla psichedelia alla black music.
'KIWANUKA', il terzo e omonimo album pubblicato a fine ottobre, trasuda le avventure musicali degli ultimi anni, un disco maturo e completo che mostra, senza incertezza alcuna, il significato di essere sé stessi ai giorni nostri, elevando Michael Kiwanuka nell'olimpo dei grandi del passato come Gil Scott-Heron ed Otis Redding.
Michael Kiwanuka per la prima volta sul palco vista lago dell'Anfiteatro del Vittoriale per Tener-a-mente Festival, venerdì 24 luglio.
www.michaelkiwanuka.com
 
 
Giunto alla sua decima edizione, il Festival del Vittoriale Tener-a-mente si conferma come uno tra gli appuntamenti di spicco nel panorama dei festival estivi italiani. Annoverato da GQ Italia tra i cinque migliori Festival nazionali, accanto a manifestazioni storiche come Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi di Spoleto, con una tendenza positiva di crescita del pubblico, in costante aumento dalla prima edizione, il 2019 ha registrato oltre 23.000 presenze, provenienti da ogni parte del globo, e 9 spettacoli tutti esauriti, con un grande afflusso di pubblico per i concerti di Antonello Venditti - con biglietti terminati in meno di una settimana - Diana Krall, Xavier Rudd, James Morrison e Billy Corgan.
Con una direzione artistica affidata dal presidente della Fondazione Il Vittoriale degli ItalianiGiordano Bruno Guerri, a Viola Costa (Ripens'arti) dal 2011, cresce l'attesa per il cartellone della decima edizione di Tener-a-mente, che, come ogni anno, si pone come obiettivo quello di portare grandi nomi della musica internazionale e nazionale nel magnifico e suggestivo Anfiteatro del Vittoriale, tra gli anfiteatri più belli d'Italia, e nel bellissimo e intimo Laghetto delle Danze, per una serie di concerti, anteprime nazionali, spettacoli ed eventi che si contraddistinguono per qualità e avvenirismo.
 
Dopo il successo della nona edizione,
con oltre 23.000 spettatori provenienti da tutto il globo e 9 spettacoli esauriti,
 il Festival dell'Anfiteatro del Vittoriale si prepara
per la decima edizione di Tener-a-mente
 
ANFITEATRO DEL VITTORIALE
Gardone Riviera (BS), Via Vittoriale, 12
 
venerdì 24 luglio
MICHAEL KIWANUKA
 
domenica 26 luglio
NICCOLO' FABI
 
domenica 2 agosto  
BETH HART 
 
cartellone in aggiornamento
 

Articoli correlati

News

Dennis Cruz fa ballare Bolgia - Bergamo

16/04/2024 | lorenzotiezzi

      mercoledì 24 aprile 2024, la notte prefestiva che precede il 25 aprile, il bolgia di bergamo si scatena con la tech-house del top dj producer spagnolo denn...

News

The Beach e CAVA @ Marina di Scarino (GR): per le regate Swan Tuscany Challenge apertura anticipata ad aprile

16/04/2024 | lorenzotiezzi

  the beach luxury club e cava, nuovi ristoranti e meeting point anticipano l'apertura a marina di scarlino (grosseto). Invece che a maggio, aprono già ad aprile 202...

News

Il 17 aprile 2024 Bagni di suono con l'arpa di Marina Bonetti @ Gardacqua - Garda (VR), dove il benessere è spirituale e globale

15/04/2024 | lorenzotiezzi

      il 17 aprile 2024,  a gardacqua - garda (verona), dalle 20 alle 22 arriva  marina bonetti, concertista e e musicoterapeuta attiva in tutto il mondo.  ...

424677 utenti registrati

17082840 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online