MAMELI feat. MELI - MAPPA // Il nuovo singolo di due catanesi per un amore senza freni nelle strade della loro città

MAMELI feat. MELI - MAPPA // Il nuovo singolo di due catanesi per un amore senza freni nelle strade della loro città

A circa due mesi dall'uscita di Non ci sei più, Mameli torna con un nuovo brano che lo vede collaborare con Meli, cantautore notturno che condivide con Mameli la città di origine, Catania.
Mappa, questo il titolo del brano, è uscito oggi venerdì 13 marzo in radio e sulle piattaforme digitali e racconta dell'amore vissuto nella sua essenza più sincera, incorniciato tra le storiche e affascinanti strade della loro città natale.
È un amore, quello di Mappa, senza freni, che arriva tutto a un tratto, con la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare. È un amore raro, così raro che quando viene trovato può addirittura lasciare interdetti, a tal punto da sentirsi in difetto, come se tutto il bene che il mondo ci sta regalando sia immotivato, quasi ingiustificato. E a questo punto che sentiamo, in alcuni casi, di avere una mappa, una rotta da seguire, come se la strada giusta per arrivare alla meta finale, la felicità, sia solo e soltanto una. Il messaggio di questo pezzo è proprio il riuscire a dimenticare tutto e vivere la propria felicità senza sentirsi in debito con niente e con nessuno, per riuscire ad arrivare alla meta anche senza una mappa.
 
BIO MAMELI
All'anagrafe Mario Castiglione, MAMELI nasce a Catania nel 1995. Musicista eclettico, produttore e autore delle sue canzoni, a soli 20 anni lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano. Inno, il suo EP di debutto, è uscito il 26 aprile 2019 per Hokuto Empire, distribuito da Sony Music. In poche ore ha raggiunto la Top 3 su iTunes. Il disco conta oggi su Spotify più di 6 milioni di stream, con i singoli di successo Ci vogliamo bene, Milioni di Cose e Casa di Carta. Il suo percorso continua nell'estate 2019 con Latte di Mandorla e Anche Quando Piove, quest'ultimo con la partecipazione di Alex Britti, decretando un grande successo, inserito nel “Best of Indie Italia 2019” per Spotify. In seguito in inverno sono stati rilasciati altri singoli come Serata Banale e Non ci sei più. Dopo un tour instore di presentazione dell'EP, Mameli si esibisce, a luglio, in alcuni dei più importanti festival italiani come Collisioni Festival (Barolo), Indimenticabile Festival (Bologna) e Home Festival (Venezia). A dicembre Mameli ha girato le principali città italiane con il suo primo tour da headliner, organizzato da Vivo Concerti.
 
BIO MELI
Fare musica a quest'età non è facile: Alessio Meli, classe 1998, origini siciliane, cantautore notturno, poeta urbano. Debutta nella scena indie italiana con “Niente Da Aggiustare” e con “Capofitto” con la quale riesce a fare più di 900.000 play su Spotify. Il grande seguito lo fa entrare appena un mese dopo l'uscita, nelle playlist “Indie Italia” e “Viral 50 - Italia” di Spotify.Dopo un anno di pausa, il nuovo corso assieme a Futura Dischi. Arriva così Cerchi, singolo che ripete il successo di stream dei precedenti e che viene inserita a fine anno nel Best Of Indie Italia 2019.Il debut album “PLEASE WAIT" arriva dopo un percorso che ha visto la pubblicazione di alcuni dei brani più apprezzati dell'ultimo anno dell'indie italiano. Meli è introspezione, è la timidezza dei vent'anni, quella bella, quella che poi si trasforma in forza. Meli rappresenta la voce dei turbamenti della generazione millennial.
 
LINK
lnk.to/Mameli_inno
facebook.com/universomameli/
instagram.com/universomameli/?hl=it
 

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17079814 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online