Esce “GELIDA” il singolo d'esordio della LQG (Low Quality Gang)

Esce “GELIDA” il singolo d'esordio della LQG (Low Quality Gang)


Arriva in radio e in tutti i digital stores “GELIDA”, il singolo d'esordio della LQG (Low Quality Gang). È un brano hip pop, intenso e delicato. Un pianosequenza sulla paura, sulla frustrazione e sulla solitudine che attraversano la vita di una ragazza. A raccontare la sua storia, il suo lui: l'unico capace di descrivere la sua ricerca di risposte, il suo vagare verso una meta sconosciuta e l'unico a poterle porgere una mano.
 
Il brano, registrato e mixato da Francesco Gentile (Loi), è stato masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Diodato, Francesco Gabbani, Le vibrazioni, Piero Pelù, Irene Grandi e Alberto Urso).
 
 
Link a “GELIDA” su Spotify:
https://open.spotify.com/track/4CH0m8rFtXwRHLSgq59wku?si=1Yxd2jQ5SEiJ5nn_pTWPbA
 
LA LQG PARLA DI “GELIDA”
Una fuga. Un viaggio. Quello che segue è il racconto di una ragazza, del suo stato emotivo. Un racconto fatto di assenze e di pressioni. Trattiamo una società che stimola interrogativi e non fornisce risposte. Parliamo della ricerca. La ricerca del proprio posto nel mondo, in una contemporaneità che pare annientare l'individuo. Raccontiamo il vagare spasmodico verso una meta sconosciuta in una storia al limite tra la realtà e il sogno. Il primo capitolo del nostro racconto vedrà protagonista un anima afflitta, ancora una volta persa. Nella ricerca dolorosa di un lieve e così raro conforto.
Nel suo viaggio, racconteremo una storia di strada, fatta di campi totali, di “interazioni” di una donna e del proprio sogno nella realtà. Un frammento di vita trainato da passi di danza, tetri e tristi.
I narratori di questa storia saranno tre ragazzi.

 
Crediti Del Singolo:
Arrangiato, registrato e mixato da Francesco Gentile (Loi), masterizzato da Giovanni Versari presso la Maestà studio.
Testi di Elle, Kappa e Acca. Produzione di Francesco Gentile (Loi).
Corista: Michela Mazzocco
 
 
LQG | BIOGRAFIA
La Low Quality Gang nasce in Abruzzo, nel 2018. Cinque ragazzi, le loro canzoni e la voglia di emergere. Iniziano a lavorare alle prime tracce, il genere è trap. Sin dalla loro prima pubblicazione il loro obiettivo è chiaro: dare un'impronta internazionale ai loro brani. Esordiscono così su Worldstarhiphop. Non si fermano più, pubblicano 7 singoli, collaborano con Arcade Army Records e lavorano ad un featuring con Yem. Questa è l'ultima pagina del loro primo capitolo. Infatti, dopo un periodo di pausa il gruppo cambia la sua formazione: Elle (Paolo), Acca (Loris) e Kappa (Daniel) decidono così di rivoluzionare il progetto e incentrarlo sulle loro esigenze. Il gruppo assume nuova forma, la sua anima non cambia, si evolve, trova un nuovo equilibrio. Nasce la LQG: tre ragazzi e la voglia aprirsi, di raccontare storie che chiunque possa rivivere nelle loro canzoni. Il desiderio di cambiare aria.
Questo é l'essenza della loro musica, il progetto LQG.

Articoli correlati

Musica

"Don't Stop", "Drive me Crazy", Tiktone, "Trumpeta"... Dopo la Miami Music Week il sound di Acetone spinge

05/04/2024 | lorenzotiezzi

        nari, steve tosi, funky dunky - "don't stop" è semplicemente irresistibile ed esce tiktone, progetto 'gemello' di acetone.    fr3nch fries - "drive...

Musica

6/4 Stefano Pain fa muovere a tempo River House Club - Soncino (Cremona)

05/04/2024 | lorenzotiezzi

stefano pain sabato 6 aprile 2024 fa scatenare river house club - soncino (cremona)  insieme ad un vocalist d'eccezione come cire.   il sound di stefano pan è hous...

Musica

Ross Roys partecipa al Demolition Panel di DJ Mag Italia al MIR Tech con la sua nuova traccia "Follow The Music Flow"

04/04/2024 | lorenzotiezzi

  belle novità musicali continuano per la dj toscana ross roys ad aprile 2024. Dopo diversi dj set, è in arrivo un nuovo singolo decisamente importante per questa ...

424677 utenti registrati

17083269 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online