WILLIE NILE BAND POSTICIPATI a novembre i concerti in Italia  Il nuovo album ‘New York at Night’ in uscita il 15 maggio

WILLIE NILE BAND POSTICIPATI a novembre i concerti in Italia Il nuovo album ‘New York at Night’ in uscita il 15 maggio

 
 
 
WILLIE NILE BAND
POSTICIPATI a novembre i concerti in Italia
Il nuovo album 'New York at Night'
in uscita il 15 maggio

 
 
 
 
Posticipati a novembre i concerti nel nostro Paese di WILLIE NILE BAND, una leggenda del rock underground newyorkese, di ritorno full band dopo diversi anni di assenza. Sarà live martedì 3 novembre al Raindogs di Savonagiovedì 5 al Club Il Giardino di Lugagnano (VR), sabato 7 novembre All'1e35 Circa di Cantù (CO) e domenica 8 novembre a Cesenatico (FC), venue da annunciare. Tutti i dettagli sugli ingressi verranno resi noti a breve.
Una carriera quarantennale per l'artista, partita con la fantastica doppietta 'Willie Nile' e 'Golden Dawn' su Arista Records, che vedrà la nuova fatica discografica 'New York at Night' in uscita il prossimo 15 maggio per River House Records. Sarà il suo 13° album in studio e la più forte manifestazione fino ad oggi della sua profonda affinità con la sua città natale adottata. I 12 nuovi brani esemplificano il mix distintivo del marchio dell'artista di romanticismo, idealismo, umorismo, urgenza emotiva e un abbraccio appassionato da vero credente di tutte le cose del rock'n'roll. La costante passione dell'artista per la sua città ispira melodie come 'New York Is Rockin'' e la traccia del titolo dell'album.
 
"Ciò che accomuna tutte le canzoni di questo album è che riflettono la mia vita e le mie esperienze vissute a New York", spiega Nile. “Adoro la storia, il mistero, l'energia e l'azione. C'è sempre qualcosa da fare e mi sento così vivo quando ci sono. È un ottimo posto per uno scrittore. Ci sono idee e creature di ogni genere che camminano per ogni strada. I ricchi, i poveri, i perduti, i soli, i visionari, i buoni, i cattivi, i brutti, vivono tutti in questa grande area metropolitana con persone provenienti da tutto il mondo e tutti i percorsi di vita. Imparo qualcosa di nuovo ogni giorno vivendo lì.
Gli show e la personalità di Willie hanno da subito colpito molti artisti che ne lodano il talento artistico e umano, come Bruce Springsteen, Lou Reed, Bono Vox e Billy Idol.
Superati i 70 anni Willie Nile continua a far divertire il pubblico con l'entusiasmo che lo contraddistingue e la sua dose di rock, punk e folk, debitore delle sue stesse grandi ispirazioni come i Clash, Bob Dylan e Springsteen.
Uno dei più brillanti cantanti-cantautori degli ultimi 30 anni -The New Yorker
Un uomo che impersonifica il vero spirito del rock n' roll - London Times
 
Video:
'Streets Of New York' > https://youtu.be/Hk-G3MIjMY0
Willie Nile e Bruce Springsteen > https://youtu.be/JjlLPFGuFo0
'Won't Get Fooled Again' con Billy Idol, Bruce Springsteen, The Who > https://youtu.be/W2bcUlm863U  
 
 
www.willienile.com
www.facebook.com/willie.nile
 
WILLIE NILE BAND 
3 novembre - Raindogs - Savona
5 novembre - Club Il Giardino - Lugagnano (VR)
7 novembre - All'1e35 Circa - Cantù (CO)
8 novembre - TBA - Cesenatico (FC)
 
 
 
 
 
 
 

Articoli correlati

News

Ad aprile '24 tanti impegni per Mitch B. ad Ibiza 

22/04/2024 | lorenzotiezzi

      ad ibiza mitch b. è Decisamente impegnato a fine aprile. E' presente sull'isola della musica per raccontare l'international music summit per alladisco, ...

News

La primavera di Alberto Salaorni & Al-B.Band: 20/4 Palariso - Isola della Scala (VR), 24/4 Signorvino - Affi (VR)

19/04/2024 | lorenzotiezzi

    voce e chitarra a cura di alberto salaorni, al basso davide rossi e sul palco tanti altri eccellenti musicisti: la musica della al-b.Band mette sempre energia. ...

News

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

19/04/2024 | lorenzotiezzi

      al dunes di a playa d'en bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l'inizio della stagione sull'isola. E' un jango records showc...

424677 utenti registrati

17085050 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online