Luca Guerrieri, il nuovo singolo è Timeless

Luca Guerrieri, il nuovo singolo è Timeless


 
 
"Timeless", il nuovo singolo del producer toscano Luca Guerrieri esce su DVS Records il 29 gennaio 2021. La pandemia, per Guerrieri, non è uno stop ma un periodo pieno di musica. "Timeless" infatti arriva pochi mesi dopo due album intensi, come "Homemade" e "Nightmares", usciti rispettivamente ad aprile e a novembre 2020. Conosciuto in tutto il mondo per brani come "Harmony", "Tears" e tanti altri che in tempi normali fanno ballare il mondo nei set di tanti top dj, Luca Guerrieri non si ferma.
 
"Timeless" è decisamente ipnotica ed è il primo capitolodi un progetto musicale che, tra remix, e nuovi brani, arriverà a compimento a maggio 2021. Nel brano si alternano stop e ripartenze, in un'andamento ritmico e armonico sinuoso, che fa viaggiare corpo e pensieri.
 
Quel che è certo è che "Timeless" è un avverimento. Utilizzando il linguaggio universale della musica elettronica strumentale, questo brano ci ripete ciò che in fondo sappiamo già bene: non c'è più tempo. Lo fa anche il video, che mostra alla perfezione cos'è il pianeta quando la presenza umana crea problemi e quando invece c'è equilibrio.
 
"La pandemia di Covid-19 non può aver messo in ombra lo sfruttamento sempre più massiccio del pianeta", spiega Luca Guerrieri.  "Il 2021 deve essere l'anno della svolta, visto che il riscaldamento globale e l'inquinamento non fanno sconto. Potremmo tornare a vivere in paradiso, ovvero sul nostro pianeta, ma solo se smetteremo di inquinarlo e se utilizzeremo ogni risorsa per riuscire nell'impresa", spiega Luca Guerrieri.
 
"Vivo a Follonica, nel bel mezzo di un golfo bellissimo purtroppo in parte rovinato da industrie che danno lavoro, ma non aiutano certo la salute. Va trovato un equilibrio e va trovato subito, senza fanatismi", conclude Luca Guerrieri, che oltre a tanti altri progetti (tra cui la produzione di una cantautrice italo inglese, Meri ed il Meet Music, community musicale e convention gratuita in costante crescita), sta lavorando a Naturale. Si tratta di una nuova modalità di valorizzazione delle tante realtà naturali e culturali poco conosciute della nostra Italia tramite musica elettronica originale.
 
-
 
 

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17092587 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online