LIET ESCE OGGI IN DIGITALE L’ALBUM D’ESORDIO “ETERNA”

LIET ESCE OGGI IN DIGITALE L’ALBUM D’ESORDIO “ETERNA”


 
 
 
Esce oggi, venerdì 22 ottobre, “ETERNA” (distribuzione Artist First), il primo album della cantautrice LIET anticipato dal singolo “Acqua del cielo”, in radio dall'8 ottobre.  
 
Un disco prodotto da Andrea Lombardini che richiama sonorità indie e new wave. Sono sette i pezzi che lo compongono, sei inediti scritti tra il 2016 e il 2019 e una cover completamente riarrangiata di “Puzzle” celebre brano dei Verdena, uno dei gruppi di riferimento di LIET.
“Eterna” racconta i vent'anni, di come sia importante ricucirsi e imparare a rinunciare a quell'età. L'età dell'ingenuità̀, della crescita e delle paure più banali. In “Eterna” ci si spoglia lentamente, si dice la verità e i punti deboli diventano i fiori da cui ripartire.
 
È in rotazione radiofonica “Acqua del Cielo”, il brano più dark del disco, ispirato a una poesia di Franco Fortini. Le sonorità richiamano i The Cure, i New Order e i Joy Division. Un pezzo che porta con sé un vero e proprio climax, a chiuderlo infatti vi è un'esplosione fortissima che rappresenta la vittoria contro la confusione.
 
Tracklist: “Eterna, “Acqua del Cielo”, “Viola”, “Che mi lasci indietro”, Nuda, “Puzzle (Verdena)”, “Altre Fantasie”.
SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/4Bp1LJLl2vE8qgvrXN8rfU?si=tQhugqCGRGaZ-D2eUPxIXQ
 
genuità̀, della crescita e delle paure più banali. In “Eterna” ci si spoglia lentamente, si dice la verità e i punti deboli diventano i fiori da cui ripartire. 
 
È in rotazione radiofonica “Acqua del Cielo”, il brano più dark del disco, ispirato a una poesia di Franco Fortini. Le sonorità richiamano i The Cure, i New Order e i Joy Division. Un pezzo che porta con sé un vero e proprio climax, a chiuderlo infatti vi è un'esplosione fortissima che rappresenta la vittoria contro la confusione. 
 
Tracklist: “Eterna, “Acqua del Cielo”, “Viola”, “Che mi lasci indietro”, Nuda, “Puzzle (Verdena)”, “Altre Fantasie”.
 

Articoli correlati

Musica

"Ti faccio un tutorial", l’essenza musicale di Namida

12/04/2024 | lorenzotiezzi

    dal 12 aprile 2024 sarà in rotazione radiofonica "ti faccio un tutorial" (matilde dischi), il nuovo singolo della cantautrice punk rock namida disponibile sull...

Musica

"Calendario", il nuovo brano di Leti Dafne, tra rap e lirica

10/04/2024 | lorenzotiezzi

    "calendario" è il nuovo brano di leti dafne. È La prima volta che l'artista parla dell'amore in una canzone, un amore troncato all'improvviso e mai dimenticat...

Musica

NAPODANO in concerto a Gioa del Colle

10/04/2024 | lorenzotiezzi

domani, giovedì 11 aprile, il cantautore napodano sarà in concerto al caffè42 di gioia del colle - ba (via flora, 48 - ore 21, ingresso gratuito) per presentare nuov...

424677 utenti registrati

17081287 messaggi scambiati

17579 utenti online

28003 visitatori online