sabato 9 novembre 2019

Woo! presenta matthew herbert, luca serra & more

@Duel Beat - Napoli

Il ritorno di uno dei più grandi di sempre, Matthew Herbert.
Matthew Herbert, anche noto come Herbert, Doctor Rockit, Mr. Vertigo, Radio Boy, Transformer e Wishmountain.
Nel 1998 Herbert ha pubblicato Around the House, in cui mescolava ritmi dance, suoni generati da utensili da cucina e voci. Nei tardi anni Novanta si occupò anche dei remix di diversi artisti dance quali Moloko, Motorbass, Alter Ego ed altri.
Nel 2001 uscì Bodily Functions, considerato uno dei piu grandi capolavori della musica elettronica. Fu il primo lavoro di Herbert distribuito in tutto il mondo grazie all'accordo con la Studio !K7.
nel 2003 esce Goddbye Swingtime con l'alias di "The Matthew Herbert Big Band che combinava i commenti politici di Radio Boy con la consueta struttura musicale dei suoi album. Registrato con sedici musicisti della scena jazz britannica, tra cui i sassofonisti Dave O'Higgins e Nigel Hitchcock, il pianista Phil Parnell ed il bassista Dave Green, nelle esibizioni dal vivo la big band è completata da Siciliano, Arto Lindsay, Jamie Lidell, e Mara Carlyle.
Il 30 maggio 2006 Herbert pubblicò Scale, tuttora il suo album di maggior successo, capace di raggiungere il 20º posto nella classifica di album elettronici di Billboard. Entertainment Weekly osservò che "Herbert sovverte l'apocalittico filo tematico di Scale in qualcosa di caldo e ballabile." La rivista online Pitchfork osservò che "sofisticato e capriccioso, gioioso ma venato di tristezza, Scale è uno dei più grandi album di quest'anno.
Nel 2010 Matthew Herbert pubblicò due dei tre album di una trilogia. Il primo, One One, era interamente scritto ed eseguito da lui solo; il secondo, One Club, era composto esclusivamente da suoni registrati in una serata nel night club di Robert Johnson ad Offenbach, in Germania.
Nello stesso anno Herbert ha pubblicato anche una sua rielaborazione della decima sinfonia di Mahler per la serie "Recomposed" della Deutsche Grammophon. Gran parte delle registrazioni furono effettuate nel rifugio in cui Mahler era solito comporre a Toblach, presso la sua tomba ed in un crematorio.
Alla fine del 2011 fu pubblicata anche la terza ed ultima parte della trilogia, One Pig. Herbert registrò il ciclo di vita di un maiale di allevamento dalla nascita fino a quando finisce nel piatto. L'organizzazione animalista PETA condannò l'album quando ancora non era uscito.[6> Herbert, che non è vegetariano, rispose che le loro lamentele erano "totalmente assurde" e che lui voleva che la sua musica incoraggiasse la gente ad "ascoltare il mondo con più attenzione".
Considerato tra l'altro uno dei più importanti remixer esistenti negli ultimi anni Herbert ha dato vita a un grande sodalizio con Dj Koze che ne è uno dei piu grandi estimatori.
Luca Serra: Il talentuoso funanbolo comasco con base a Ibiza, ormai amatissimo dal pubblico napoletano.
Giò Nardi: Resident del progetto WOO!, viene da un anno strepitoso in cui ogni suo set è stato un meraviglioso viaggio.
Gemini Rhythm: Il duo composto da Danny e Flavio in forma smagliante reduce da una delle chiusure piu belle della stagione ad Exbase.

Info

Via Scarfoglio Agnano (Na) (ex cinema Duel) 23:15

Costi

424677 utenti registrati

17087757 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online