PRINCE ROYCE   IL NUOVO ALBUM “ALTER EGO” IN USCITA IL 7 FEBBRAIO

PRINCE ROYCE IL NUOVO ALBUM “ALTER EGO” IN USCITA IL 7 FEBBRAIO

PRINCE ROYCE
 
IL NUOVO ALBUM
“ALTER EGO”
IN USCITA IL 7 FEBBRAIO
 
È DISPONIBILE IN PRE-ORDER E PRE-SAVE
 
L'UNICO ALBUM DOPPIO PRESENTATO DA UN ARTISTA LATINO
IN OLTRE UN DECENNIO
 
 
 
La superstar latina, più volte disco di platino, PRINCE ROYCE torna con il suo sesto lavoro discografico “Alter Ego'”, un doppio album in uscita il 7 febbraio e già disponibile in pre-order e pre-save (https://SMI.lnk.to/princeroyce).
 
"Alter Ego', composto dai due dischi “Genesis” ed “Enigma”, è l'album che per anni ho voluto donare ai miei fan, un progetto che mostra davvero come sono e che mi rappresenta come cantautore e come cantante come mai mi era capitato prima d'ora” racconta Prince Royce.
 
Alter Ego” mette in luce la versatilità del cantautore sia a livello musicale che testuale: dalla bachata sexy e romantica con un uso della voce morbida e sensuale tipica dei crooner a brani più duri e ritmati che sperimentano nuove sonorità: il suo 'Alter Ego' appunto.
 
Il doppio album contiene molte vocalità e unisce un gran varietà di generi; dalla bachata romantica a quella più urban, dalle tracce R&B, al pop, ad alcuni rap con flow e ritmi urbani.
 
“Alter Ego” ingloba due anni di viaggio creativo e di espressione musicale che culmina in un fantastico labirinto di romanticismo declinato in diverse forme di espressione. Il doppio album è composto da “Genesis” e “Enigma”. In "Genesis", Royce espande il suono e le influenze che hanno dato il via alla sua carriera, questa volta con concetti e testi più maturi, sperimentando anche elementi più tradizionali con collaborazioni interessanti. In "Enigma", Royce si immerge e sperimenta diversi mondi musicali, corre il rischio di creare musica più artistica, innovativa e non censurata. Il risultato è un capolavoro che rappresenta il meglio di tutti i mondi: un potente doppio album latino (in spagnolo con un po' di inglese) destinato a diventare un classico, una vera e propria avventura musicale che include tutto, dalla bachata all'urban, dal pop all'R & B.
 
Ad oggi, i singoli estratti da 'Alter Ego' hanno superato un miliardo di streaming. A novembre Royce ha presentato l'esplosiva “Trampa” featuring Zion & Lennox che ha raggiunto milioni di visualizzazioni e streaming.
Il suo 6 volte platino “El Clavo” (e il suo remix feat. Maluma) ha raggiunto il primo posto della classifica Billboard Latin Airplay e "Cúrame" feat. Manuel Turizo è stato certificato doppio platino negli Stati Uniti raggiungendo il quinto posto della classifica Global YouTube e rimanendo nella TOP 5 della YouTube's Global Viral chart per 7 settimane. Il brano doppio platino "Adicto" con Marc Anthony è arrivato al primo posto della classifica Tropical Songs per 7 settimane e la bachata romantica "Morir Solo" ha conquistato la Billboard Tropical chart per diverse settimane. Il mese scorso, Royce ha sorpreso i suoi fan con un la bachata R&B "Dec. 21" e ha appena lanciato anche il pezzo R&B "Cita", continuando ad alternare i singoli estratti da entrambi i dischi.
 
ALTER EGO 
Tracklist:
 
GÉNESIS
1. Carita de Inocente
2. Si Supieras
3. Señorita Por Favor
4. Dec. 21
5. Es Muy Tarde
6. Lotería 
7. Me Robaste la Vida
8. Contra La Pared
9. Morir Solo
10. Pull Up feat. DaniLeigh
11. Adicto feat. Marc Anthony
12. Adicto (Salsa Version)
 
ENIGMA
1. Cita
2. Besos Mojados 
3. Una Aventura feat. Wisin & Yandel
4. Yo Te Soñé
5. Luna Negra
6. Fill Me In 
7. Trampa feat. Zion & Lennox 
8. Really Real
9. Cúrame feat. Manuel Turizo
10. El Clavo
11. El Clavo (Remix) feat. Maluma
 
I fan di Royce potranno apprezzare tutte queste canzoni dal vivo con l''Alter Ego' U.S. Tour. Il tour che toccherà oltre 40 città negli Stati Uniti e che prende il via a Seattle, Washington, il 4 marzo, segna il suo tour più grande di sempre nel paese e lo rende l'artista latino con il tour con più date consecutive negli States nella storia recente. Include tappe all'American Airlines a Miami, al Forum di Los Angeles e al Prudential Center di Newark, nonché in altre location in cui Royce non si è mai esibito, come Boise, Idaho; Portland, Oregon; e Minneapolis, Minnesota.
 
Per info: www.princeroyce.com
 
Prince Royce
Negli ultimi 9 anni, il cantante / cantautore pluripremiato Prince Royce è diventato una superstar latina, conquistando 17 primi posti nelle classifiche radio, 22 Billboard Latin Awards, 19 Premio lo Nuestro Awards, 19 Premios Juventud Awards, 7 Latin AMAs, e 12 Latin GRAMMY nominations.
Royce ha una vasta base di fan con oltre 55 milioni di follower sui social media e registrato sold out in molti dei luoghi più prestigiosi in America Latina e negli Stati Uniti. Nel febbraio 2019 Prince Royce ha fatto la storia diventando il primo e unico artista di musica tropical ad esibirsi allo Houston Rodeo allo stadio NRG dove ha attirato più di 55.000 fan euforici.
Il suo ultimo album, 'Five', è stato pubblicato nel febbraio 2017 ed è il quinto album in carriera di Royce. Ha debuttato al primo posto nella classifica Billboard's Latin Albums e ha fatto raggiungere a Royce le vendite della prima settimana più alte di qualsiasi album latino nei due anni precedenti all'uscita. L'album è stato certificato Multi-Platinum dalla RIAA negli Stati Uniti e ha ottenuto numerose certificazioni internazionali. FIVE, è entrato nella lista dei migliori album latini nell'ambita edizione di Billboard alla fine dell'anno e Billboard ha anche nominato Royce uno dei migliori artisti latini del 2017.
Alcune delle sue collaborazioni includono: Shakira, Chris Brown, Jennifer Lopez, Selena Gomez, Snoop Dogg, Pitbull, Thalia, Maná, Daddy Yankee, Becky G, Anitta, Ludacris, J Balvin, Bad Bunny, Farruko e Maluma, tra gli altri. Prince Royce ha recitato nel ruolo di Peter nella trasmissione musicale della Fox Live di "The Passion" nel 2016 e ha fatto parte del cast della serie di successo di Hulu, "East Los High". Nel 2018, Royce ha recitato nel film televisivo Disney "Elena of Avalor: Song of the Sirenas", doppiando il personaggio del principe Marzel.
Il 9 agosto 2018 è stato proclamato "Prince Royce Day" a New York dal sindaco Bill de Blasio, in riconoscimento del suo contributo alla società e per essere stato un modello per i giovani nella sua città natale. È stato introdotto nella Bronx Hall of Fame con una strada che porta il suo nome, e ha corso la maratona di New York City per raccogliere fondi e consapevolezza sull'istruzione nelle scuole pubbliche e sulle malattie renali.
Billboard ha incluso il suo album del 2013 "Soy El Mismo" nella lista dei "50 migliori album latini degli ultimi decenni". L'album omonimo di Royce è al 4 ° posto nella classifica di Billboard dei migliori album latini del decennio (2010) e ha tre canzoni nelle classifiche Hot Latin Songs of the Decade "Darte Un Beso", "Corazón Sin Cara" ed "El Verdadero Amor Perdona "x Mana.

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17088688 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online