Online il video di “La Notte dei Grattacieli”, il nuovo singolo di La Briscola Bugiarda (Phonarchia Dischi)

Online il video di “La Notte dei Grattacieli”, il nuovo singolo di La Briscola Bugiarda (Phonarchia Dischi)

Online su YouTube il video di “La Notte dei Grattacieli”, il nuovo singolo di La Briscola Bugiarda.
“Il video di ''La Notte dei Grattacieli'' convoglia ognuno di noi a vivere una storia diversa, scavando nei propri ricordi. Il tutto è un collage di filmati anni 20/30 di esperimenti scientifici, natura e persone. Vengono stese le pennellate per lasciare asciugare dalla musica le immagini, non sempre nitide, che portano con sè emozioni contrastanti e suggestive.”
“La Notte dei Grattacieli” è una blues ballad ricca di elementi esoterici, sospesa tra sogno e allucinazione, dal finale imprevedibile: di strofa in strofa, la canzone si dilata e, forgiata dalla distorsione delle chitarre, si trasforma in un intenso brano progressive rock, dando forza a un testo apparentemente impalpabile e ricco di misticismo.
Tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 La Briscola Bugiarda ha pubblicato due singoli, “Una casa” e “Corri verso me”, accolti con entusiasmo dalla critica, che hanno permesso al power trio di arrivare in semifinale al Rock Contest di Firenze. “La Notte dei Grattacieli” è il terzo estratto dal primo progetto discografico, in uscita alla fine del 2020 per Phonarchia Dischi.
Link al video: https://youtu.be/tnTPNf43fkg
Video realizzato da Giulia Bedini e Luca Russo
CREDITI DEL SINGOLO
Testo: Luca Russo
Musica: La Briscola Bugiarda (Luca Russo, Giacomo Lomasti, Giulia Bedini)
Registrato da Giacomo Lomasti e Armando Fiorenza presso Sound Good
Mixato da Giacomo Lomasti e Luca Russo
Prodotto da La Briscola Bugiarda
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio
LA BRISCOLA BUGIARDA | BIOGRAFIA
La Briscola Bugiarda nasce nell'ottobre del 2018 da brani scritti nei quattro anni precedenti da Luca Russo, in seguito riarrangiati con l'aggiunta delle linee di basso di Giulia Bedini, fino all'arrivo della batteria di Giacomo Lomasti, che ha sancito la vera e propria nascita del progetto musicale.
Giacomo e Luca sono stati precedentemente membri dei Liar Trump, una band che univa Rock Psichedelico e Garage di La Spezia, con i quali hanno prodotto nel 2015 l'album ''Colours''.
A distanza di anni la nuova formazione ha creato una pozione di testi in italiano e sonorità più aggressive che si nutrono della musica che le circonda.
Alla fine del 2019 la band è stata finalista al Rock Contest di Firenze.
Attualmente il power trio è in studio per l'incisione dell'album omonimo, la cui uscita è prevista entro fine anno. Chitarre acide, bassi tondi, batterie pestanti e voce tirata.

Articoli correlati

Musica

HURRICANE: esce oggi per Sony Music il nuovo singolo 'Trip Trap'

07/08/2020 | dl

Da oggi fuori 'trip trap' di hurricane, la nuova sensazione rap dell'estate 2020, un beat muscolare in 4/4 con liriche post adolescenziali. 'trip-trap' per me rappr...

Musica

CATERINA Online il video del nuovo singolo “FIORELLINO” con Loomy

03/08/2020 | luigirizzo

  https://youtu.Be/_dimot7-uku    È online da oggi il videoclip di “fiorellino”, il nuovo singolo di caterina con il featuring di loomy, già suo compagno...

Musica

KIESZA presenta il secondo album "Crave", 14 agosto 2020 - Zebra Spirit Tribe/Kartel /Elephant Eye

03/08/2020 | luigirizzo

14 agosto 2020 in vinile, cd e digitale zebra spirit tribe / kartel music group / elephant eye publishing link al pre-order     kiesza annuncia l'uscita del nuov...

2445150 foto scattate

16693524 messaggi scambiati

822 utenti online

1309 visitatori online