Tatangelo più attenta anche alle nuove frontiere digitali con YouTube e streaming
Il 2020 è stato l'inizio di un nuovo percorso per Anna Tatangelo, che si offre al proprio pubblico rigenerata e rivoluzionata nell'aspetto e anche nelle modalità di promozione. L'album registrato in studio e prodotto dall'etichetta Argentavision segue le tendenze digitali e musicali del momento: non è un caso che il primo singolo dell'album AnnaZero del luglio 2020 Guapo sia uscito in esclusiva su YouTube, facendo registrare a oggi oltre 17 milioni di visualizzazioni di cui undici nei primi due mesi dalla pubblicazione. Inoltre, la selezione che consta di dieci tracce è disponibile in streaming, mezzo che ha letteralmente “rivoluzionato” in positivo la fruizione dei contenuti e dei giochi uno degli elementi grazie a cui casinò online con slot machine o con croupier in carne e ossa, e ancora videogame e canali sportivi oppure piattaforme come Netflix stanno aumentando il proprio successo mondiale. Ma non solo in streaming, l'album AnnaZero sarà disponibile anche in versione pre-save su Spotify, altro strumento del quale gli artisti musicali non possono più prescindere.
Rinascita artistica e sentimentale per l'artista. Tante le collaborazioni di rilievo
Già l'iniziale scelta dei vari produttori per le dieci tracce del suo nuovo album aveva di per sé delineato la direzione che sta prendendo la carriera di Anna Tatangelo. L'apertura a nuovi generi e tendenze da parte dell'artista di Sora sembra essere definitiva e la collaborazione con Mixer T produttore anche di Danti dei Two Fingerz, aveva già fatto comprendere quanto AnnaZero si potesse discostare dall'artista che tutti abbiamo apprezzato fino al recente passato. C'è infatti tanta musica trap, come il genere del singolo Guapo, e poi ancora collaborazioni con Gemitaiz, con la supervisione di Mixer T nella traccia Fra me e te. Cambio di rotta netto e calo nella realtà urban per la Tatangelo, che impreziosisce il proprio album con collaborazioni con Martina May in Come Mai, o il supporto della produzione di Frenetik & Orang3 nel singolo Appartamento. Una vera e propria rinascita quella della cantante laziale che ha deciso di ripartire proprio da Napoli con il videoclip del singolo Guapo: una città che l'ha “adottata” nonostante le tante difficoltà di vita e artistiche.
La Tatangelo è pronta a ripartire da sé stessa e da un'apertura artistica che ora si potrà esprimere in diversi generi fra cui la trap, sottogenere musicale del rap dal quale però si differenzia per vari elementi, molto in voga fra ragazzi e adolescenti.